Trattamenti

Il Centro Aloha offre un’ampia scelta di trattamenti olistici
per garantirti un benessere psicofisico a 360°!

I nostri trattamenti

Trattamento massoterapico

La Massoterapia fa parte di arti antichissime che lavorano sul corpo al fine di promuovere il suo stato di benessere. Attraverso la pratica con manipolazioni specifiche si stimola la circolazione sanguigna e cutanea agevolando l’irroramento tessutale e cellulare. Si detossifica l’organismo, si distende il tessuto connettivale, fasciale e muscolare così da raggiungere la giusta flessibilità, che ricordiamo è sinonimo di vitalità! La massoterapia migliora l’atteggiamento postulare nonché lo stato di salute generale anche grazie al rilascio di endorfine che donano un immediato senso di benessere psicofisico.

Il Centro Aloha offre tecniche manuali di massaggio decontratturante, fasciale, rilassante, sportivo e di linfodrenaggio.

Tecniche osteopatiche

L’Osteopatia è un connubio tra le tecniche mediche e olistiche che attraverso il riequilibrio posturale aiuta a migliorare la qualità della vita donando un benessere completo.

Agisce sia sull’apparato neuro – muscolo – scheletrico che sulle viscere. Lavora anche a livello fasciale poiché considera la fluidità e l’equilibrio del tessuto connettivo che è la rete di collegamento tra tutte le varie parti del corpo.

Trattamento naturopatico

La Naturopaita lavora sull’individuo considerandolo l’insieme dell’interazione tra corpo, anima, psiche e mente.
Si effettuano massaggi olistici, riflessologia di piede, viso, e iride e colloqui per avere consigli e rimedi pratici quotidiani personalizzati.

“La Naturopatia è una professione del benessere che enfatizza la prevenzione, il trattamento e la promozione della salute ottimale, attraverso l’uso dei metodi terapeutici e modalità che incoraggiano il processo di “autoguarigione”.”
_Organizzazione Mondiale della Sanità

Coppettazione

Le coppette a vuoto usate in questa tecnica stimolano il sistema linfatico e sanguigno. Il risultato è il rilassamento del tono muscolare e il conseguente riequilibrio degli organi interni.

Terapia Biofotoni

La terapia a Biofotoni riequilibra le funzioni della cellula attraverso la somministrazione di luce a LED. Si basa sulle teorie del biofisico Fritz-Albert Popp e della cromoterapia.

Trattamenti Massaggio Riflesso

Massaggio specifico

Un massaggio “su misura” per ogni cliente, dove si combinano opportune e precise tecniche (quali: riflessologia, miofasciale, vertebrale, connettivale, thai yoga e altro) per problematiche specifiche anche di natura emotiva: mal di testa, tensioni e contratture divaria natura, dolori articolari, mal di stomaco, dolori mestruali, calo di energia, ansia, insonnia, ernia iatale, allergia, cistite e altro…
Le
basi sono principalmente, ma non solo, quella dei 5 elementi della medicina cinese (legno, fuoco, terra, metallo e acqua) e quella degli studi e degli esperimenti del neurologo Giuseppe Calligarisper cui, semplificando, esiste un collegamento tra psiche, emozioni e corpo.
Sono tecniche a sblocco, talora, immediato.

Massaggio in gravidanza

La gravidanza è un periodo particolarmente delicato in cui la donna tende a somatizzare a causa dell’aumento dell’attività ormonale: il corpo si riassetta, aumenta l’emotività, la donna sente di più odori e sapori. La maggiore somatizzazione della madre si può trasferire anche al feto. Per questo è importante farsi massaggiare durante tutta la gravidanza evitando così che il feto assorba tutto come un’emozione trattenuta.
Tuttavia, durante la gestazione il corpo della donna non è mai lo stesso e non tutte le parti del corpo possono essere sempre massaggiate.
Ecco, allora un massaggio specifico per ogni trimestre, che combina opportune e precise tecniche secondo il periodo di sviluppo del feto: riflessologia, linfodrenaggio, miofasciale, impastamento, ecc…

Thai yoga

È una tecnica che utilizza digitopressioni, pressioni palmari e manovre di allungamento muscolare passivo prese sostanzialmente dallo yoga.
È quasi una danza dove l’operatore usa il proprio corpo come leva che permette al cliente di effettuare movimenti di stretching nel rispetto del livello di agilità di entrambi e lavorando lungo le 10 linee enegetiche (i 10 ‘sen’).
Ha effetti su tendini e articolazioni, oltre che sui muscoli. Si effettua a terra o su un futon.
È consigliato un abbigliamento comodo.

 

Massaggio californiano

Il massaggio è molto simile al tradizionale massaggio base svedese con movimenti più aggraziati, meno vigorosi, ma più avvolgenti, lenti e fluidi, quasi di un abbraccio o di una carezza.
Questo massaggio è molto rilassante e regala una sensazione di protezione, tranquillità con conseguente riduzione del livello di stress. Le sue origini storiche nascono negli anni 60’-’70 nei centri psicoterapeutici californiani, e precisamente nell’Istituto Esalen di Big Sur, dove avevano notato nei reduci di guerra del Vietnam una manifestazione comune: l’esigenza, talora impellente, di toccare e di essere toccati. Esigenza che nascondeva infatti il bisogno di ricevere protezione e consolazione a causa di tutte le situazioni di rabbia, terrore, ansia tipiche del campo di battaglia. Per questo è particolarmente indicato in situazioni di depressione, ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari o di bassa autostima. Può essere ricevuto da tutti senza nessuna controindicazione.

Riflessologia plantare

Ogni organo, ghiandola e parte del corpo hanno il loro riflesso nella corrispondente zona del piede.
Il corpo è in equilibrio quando l’afflusso sanguigno e l’innervazione di ogni organo, ghiandola e parti del corpo sono ottimali.
Questi ricevono istruzioni dal sistema nervoso che assieme alle fibre nervose costituiscono l’’impianto elettrico’ del nostro corpo.
Un’iper o ipoattività può causare un mal funzionamento. Con la corretta stimolazione del pollice si vanno a stimolare nei piedi dei punti che agiscono di riflesso in corrispondenza di tutte le ghiandole, organi e parti del corpo.
La base è quella dei 5 elementi della medicina cinese (legno, fuoco, terra, metallo e acqua).

 

Massaggio svedese

Il tipo di massaggio più noto e più diffuso, la base per ogni altro tipo di massaggio.
Cambiando la velocità e la profondità delle manualità di base (sfioramento, frizione, impastamento, percussioni, compressioni e pompaggi, vibrazioni e scuotimento), esso si adatta, infatti, alle diverse esigenze: dalla manualità più leggera e gentile per un massaggio rilassante o californiano, a quella più vigorosa e profonda del massaggio sportivo o decontratturante.

 

Linfodrenaggio – Metodo Vodder

È un tipo di massaggio che viene effettuato a livello superficiale non sulla fascia muscolare. È eseguito con movimenti armonici, lenti e ritmici al fine di rispettare i parametri fisiologici del deflusso linfatico con una pressione delle mani non superiore ai 30-40 mmHg.
La manualità rispetta il decorso della linfa verso le stazioni linfonodali di competenza di un determinato territorio linfatico.
Utile nel trattamento della cellulite, è consigliato anche quando non è possibile massaggiare una parte del corpo: principalmente quando è dolente per un’infiammazione acuta in corso o quando il corpo è pieno di materiale tossico e di acido lattico dopo una gara o un allenamento sportivo intenso. Inoltre, prepara i tessuti prima di un intervento chirurgico.