Yoga

Vinyasa Yoga

Dal sanscrito “praticare in modo speciale”, seguire cioè il flusso del respiro! E’ uno stile di yoga fluido e in continuo movimento supportato dal respiro. La pratica del Vinyasa ha lo scopo di purificare il corpo, mantenendo la mente nel momento presente.

Yin Yoga

Lo Yin Yoga è una pratica semplice ed intensa, ma passiva, lasciata alla gravità del corpo, che permette di rilassarlo profondamente; stimola l’energia vitale dei meridiani e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione.

Odaka Yoga

Trova ispirazione dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde e cerca di fondere zen e yoga con il Bushido, ovvero la via del guerriero. I ritmi naturali del moto ondoso vengono riprodotti dal corpo durante la pratica, così da fargli acquisire la cedevolezza dell’acqua.

 

Yoga Bimbi

La pratica dello yoga favorisce nei bambini uno sviluppo sano e armonioso sia fisico che interiore e incoraggia i bambini a rilassarsi e a divertirsi, sviluppando non solo forza, coordinazione ed equilibrio, ma anche maggior concentrazione e consapevolezza.

Se ad ogni bambino insegnassimo a meditare, elimineremmo la violenza dal mondo nel giro di una generazione.
_Dalai Lama

I nostri partners