Yoga

Vinyasa Yoga

Dal sanscrito “praticare in modo speciale”, seguire cioè il flusso del respiro! E’ uno stile di yoga fluido e in continuo movimento supportato dal respiro. La pratica del Vinyasa ha lo scopo di purificare il corpo, mantenendo la mente nel momento presente.

Yin Yoga

Lo Yin Yoga è una pratica semplice ed intensa, ma passiva, lasciata alla gravità del corpo, che permette di rilassarlo profondamente; stimola l’energia vitale dei meridiani e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione.

Teen Yoga

Lo yoga per adolescenti è un’occasione per imparare a prendersi cura di sé stessi e ritrovare un certo benessere interiore, fisico ma anche mentale prima di entrare nell’età adulta; è anche un modo di essere e relazionarsi con gli altri basato sul rispetto consapevole e rappresenta un modo di sanare e a volte inibire, gli stati di tensione e le situazioni di conflitto personali e sociali, che i giovani devono affrontare, aiutando ad affrontare le sfide quotidiane con più serenità e consapevolezza di sè e del proprio valore.
Ecco tutti i benefici nel dettaglio:
– rafforza i processi di apprendimento (concentrazione, memoria)
– potenzia e incanala le potenti energie della crescita
– contribuisce a costruire una salda struttura psicofisica per lo sviluppo della personalità
– mette la persona al centro dell’esperienza della conoscenza nel rispetto dell’individualità
– contrasta la globalizzazione intellettuale e culturale (riscoprendo e consolidando la propria ricchezza interiore, personale e non pre-confezionata)
– combatte e previene situazioni di disagio e violenza in quanto favorisce il rispetto verso sé stessi e gli altri

Yoga Bimbi

Se ad ogni bambino insegnassimo a meditare, elimineremmo la violenza dal mondo nel giro di una generazione.

_Dalai Lama

La pratica dello yoga favorisce nei bambini uno sviluppo sano e armonioso sia fisico che interiore e incoraggia i bambini a rilassarsi e a divertirsi, sviluppando non solo forza, coordinazione ed equilibrio, ma anche maggior concentrazione e consapevolezza.

Odaka Yoga

Trova ispirazione dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde e cerca di fondere zen e yoga con il Bushido, ovvero la via del guerriero. I ritmi naturali del moto ondoso vengono riprodotti dal corpo durante la pratica, così da fargli acquisire la cedevolezza dell’acqua.

 

I nostri partners