CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI ODAKAYOGA KIDS

 

CORSO FORMAZIONE Ceas e Rcys ODAKA YOGA® KIDS

Il corso annuale prevede 2 weekend (sabato + domenica), più 3 appuntamenti di affiancamento e sequencing Lab, per un totale di 32 ore, più 20 ore lezioni Odaka, e 20 ore senza contatto. Possibilità di frequentare i nostri corsi per accumulare ore di esperienza.

Moduli a week-end: 32 ore
Laboratori: 32 ore (5 laboratori da 4 ore tra simulazioni, coo-conduzione e affiancamento) Pratica1: 20 ore (presso centro riconosciuto per formazione o con insegnate della formazione) Pratica2: 20 ore (studio personale)

Totale ore: 72 ore

Materie didattiche

Il metodo Odaka: dare le nozioni base dello stile OdakaYoga, in tal modo il neofita potrà comprendere bene le caratteristiche dello stile, imparare ad applicare la tecnica contemporanea dinamica di Odaka alla tradizione millenaria dell’Hatha Yoga miscelando con la biomeccanica delle arti marziali giapponesi e la loro filosofia Zen.

Le fasi di sviluppo: Anatomia, fisiologia e psicologia evolutiva. I salti di crescita e come/cosa insegnare.

Le pose dello yoga: Asana, animali e natura nelle favole.

Pranayama: le tecniche di respiro per Kids nelle fasi di sviluppo.

Musica, mandala e mantra: creare un incontro completo, influenza della musica e del canto e il potere calmante e di attenzione dei mandala. Cenni al potere delle vibrazioni delle campane tibetane.

Storie per meditare: i benefici della meditazione per i kids.
Sinergy flow: lavoriamo in coppia!
Organizzare una lazione: ostacoli, creatività, improvvisazione e giochi yoga.
Il linguaggio positivo: saper parlare ai bambini in modo positivo e propositivo. Chakra: approfondimento sullo sviluppo dei chakra nelle varie fasi di sviluppo. Cenni sugli aspetti legali

  • –  materiale didattico
  • –  lab sequenze e insegnamento
  • –  tirocinio in sala di pratica
  • –  ore di pratica nei centri accreditati